Documenti di Trasporto

Poiché per trasportare i Derivati della Macellazione (Quarti, Mezzene, Pelli, etc.) dal Macello al Luogo di Destinazione è necessario che gli stessi siano accompagnati da un Documento di Trasporto ai sensi del D.P.R. 472/96 comma 3, il programma è dotato di un modulo specifico per la gestione dei DDT emessi dal Macello.

Come si evince dalla figura seguente è possibile creare sia DDT di Trasferimento che DDT di Vendita.

Nei DDT di trasferimento sarà possibile inserire i derivati della Macellazione di Animali registrati nel Database con “Richiedente Macellazione” uguale al Destinatario del DDT.

Nei DDT di Vendita sarà possibile inserire i derivati della Macellazione di Animali registrati nel Database con “Richiedente Macellazione” uguale al proprietario dell’Azienda di Macellazione.

Documenti di Trasporto

Per compilare un DDT, occorre per prima cosa compilare le schede relative a:

-          “Dati DDT” (Numero, Data, Descrizione, Annotazione)

-          “Dati Destinatario” (N° Identificativo)

-          “Dati Trasporto” (Causale, Aspetto Beni, etc.)

quindi bisogna registrare il DDT.

Dopo aver effettuato la registrazione si attiva il pulsante con disegnata la lampada , premendo il quale si viene mostrato un riquadro da cui è possibile selezionare i derivati da inserire nel DDT.

Modifica DDT

Infine si precisa che è possibile stampare il DDT, nel numero di copie specificato, sulla base del Modello di stampa selezionato nella sezione “Impostazioni”.

Modelli di Stampa DDT

Selezionando il comando "Stampa DDT" , viene mostrata l'anteprima di stampa dello stesso, nella quale se si desidera è possibile apportare delle modifiche, e/o aggiungere oggetti quali linee, immagini, etc. prima dell'effettivo invio del documento alla stampante.

Anteprima di Stampa Documento di Trasporto